World - PEOPLE INNOVATION TECHNOLOGY & LIFE
A Pirelli magazine issue 1 / 2020

20
words
for
a new world

Un nuovo decennio inizia sempre con un senso di nuova speranza. Quasi per tutti il 2020 doveva essere l’inizio di qualcosa di nuovo. L’occasione per piantare nuove basi per crescere, migliorare, andare avanti. Andare incontro al futuro.

Nel 2020 tutto questo è stato scardinato. Il 2020 infatti rimarrà l’anno del Coronavirus, della prima pandemia globale del mondo così come lo conosciamo. I primi mesi del 2020 hanno mostrato quanto l’umanità sia vulnerabile e quanto la natura possa ancora segnare le priorità del nostro Pianeta. Tutto questo però ha lasciato e continua a lasciare nuovi strumenti e angoli di interpretazione. Nuovi tool che però molto spesso sono semplicemente nuovi modi di utilizzare ciò che abbiamo sempre avuto. Nuove priorità, nuovi significati di parole che sono sempre le stesse, quelle che compaiono tra i suggerimenti del nostro smartphone.

Abbiamo selezionato 20 parole per un (quasi) nuovo dizionario. Abbiamo provato a raccontarle grazie a quattro diversi autori: Emma Dabiri, Paolo Gallo, David Szalay e Rosie Millard. Abbiamo chiesto loro anche di raccontarci se davvero saremo diversi, se le persone saranno davvero più caritatevoli, più estroverse, più smart e più equilibrate.

Forse è ancora troppo presto per capire che impatto avrà questa esperienza, ma abbiamo già avuto modo di vedere esempi interessanti di determinazione, resilienza, ingenuità, passione e molti altri comportamenti umani ricchi di significato. Comportamenti che magari ci hanno sorpreso. In realtà non avremmo dovuto perché, in fondo, non smetteremo mai di andare incontro al futuro.

People of the world

THE PARADOX OF BOUNDARIES

Video Gallery

Let The Color In

Chaos

New Frontiers

Moving

Time

Lorem Ipsum

Read More >
×

Tutte le storie